NEWSLETTER

FACEBOOK

TWITTER

YOUTUBE

VIMEO

SOUNDCLOUD

BANDCAMP

FLICKR

Playontape

La Rivolta Records - Produzioni - Playontape

La linea sottile fra new wave e post punk

Da quando nel 2011 uscì A Place To Hide i Playontape non si sono più fermati. Ci sono voluti due anni di intensa attività live per smaltire l'energia iniziale e poi un anno in studio per riorganizzare le idee e ripagare le attese, proprie e altrui, con quello che sarebbe poi diventato The Glow, il secondo lavoro discografico della band [La Rivolta Records / SELF] , il primo con la nuova line up composta da Luca Attanasio [voce], William Buscicchio [basso], Daniele Spano [chitarre e synth] e Paolo Del Vitto [batteria].

I Playontape si formano nel corso del 2009 a Lecce, nell'estremo sud-est italico. La costante attività live ne ha fatto una promettente realtà apprezzata da pubblico e critica, grazie anche alla vittoria delle selezioni provinciali leccesi dell'Italia Wave Love Festival 2010, oltre a sancire la valenza del progetto, ha fatto lievitare sempre di più l'interesse del mondo musicale verso la band.

Nel 2011, la band realizza l'LP d'esordio "A Place To Hide" (La Rivolta Records) seguito da un tour nazionale che ha permesso di dividere il palco con artisti come Diaframma, The Niro e di suonare all'edizione del 2011 dell' ITALIA WAVE FESTIVAL.
Hanno pubblicato il loro primo video "KABUKI SYNDROME" diretto dal maestro dell'animazione digitale Hermes Mangialardo, vincendo tra l'altro il Premio IMPERIA FILM FESTIV AL.

Il brano "RUNNING IN THE SNOW" (A Place To Hide) nel 2013 è stato selezionato come principale canzone nella colonna sonora del film "OGNI VOLTA CHE PARLO CON ME" con IPPOLITO CHIARELLO per la regia di MATTEO GRECO. Questo il link del trailer

Segui i Playontape su:

Facebook

Twitter

Acquista su:

iTunes

Bandcamp

Amazon

ZeroWeb Radio Laboratori Musicali

La Rivolta Records • PI.04694430754 • Via Marshall angolo via Federico Caffè SNC • Trepuzzi (Lecce) • info@larivoltarecords.comweb&code>)))°BigSur