La nuova generazione pop. Dal 2010 a oggi hanno conquistato l’interesse del pubblico e si sono imposti all’attenzione dei media con un’intensa attivita’ live che li ha portati a dividere il palcoscenico con realta’ del calibro di Tiromancino, Negrita, Afterhours, Giuliano Palma e Après La Classe.
Nel 2015 partecipano al programma televisivo “AMICI di Maria de Filippi”.
Ora, il frontman Antonio Camilli e i suoi bandmate Francesco Mariano, Luigi e Andrea Martina, Alessio Nobile e Osvaldo Greco, dopo l’esperienza nel talent “Amici” e l’uscita dei due singoli “L’aria tutto intorno” e “Adesso”, annunciano l’uscita del loro primo album dal titolo “Come ieri”.
“Come ieri”, opera prima della band “La Gente”, è un disco di sintesi.
Nonostante la giovane età la band ha accumulato molte esperienze, in un percorso artistico che si muove da sempre in bilico tra tendenze alternative e il pop italiano d’autore. Il 2015 diventa il momento perfetto in cui fissare e congelare in un disco l’equilibrio raggiunto tra le varie anime della band. Una fotografia, quella dei La Gente, che ha come soggetto la loro generazione: dubbiosa, iperconnessa, lanciata verso il futuro. “Come ieri” è un guardarsi indietro, già protesi in avanti..
L’esordio discografico de LA GENTE è prodotto da Paolo Del Vitto, edito da LA RIVOLTA RECORDS e distribuito in tutta Italia da SELF.