I My Secret Windows nascono nel 2010 a Lecce inizialmente come duo. I due musicisti “Open Minded” impegnati in una spasmodica ricerca di nuove sonorità, tra chitarre acustiche, campionamenti ambientali e dolci melodie sospese, tra batterie pulsanti, suono sintetizzato e voci graffianti, il tutto in chiave rigorosamente “Alternative Rock” o “Secret Rock”. Diventati più tardi un trio, partecipano all’Italia Wave Love Festival 2011, MARTELIVE FESTIVAL 2011 ed il contest “MUSICOTENTAZIONI” di Bari.
Il 15 marzo 2012 pubblicano il primo album di inediti dal nome “LAW/CUT” prodotto da Paolo Del Vitto per l’etichetta LA RIVOLTA RECORDS. Registrato e missato ai “Laboratori Musicali“ di Lecce, e masterizzato al “Nautilus” di Milano.

I ” My Secret Windows” sono:
-Cristian Chironi “Orlando”: (voce, chitarra, piano, tastiere, programming, ecc.)
-Cristiano Meleleo “Drumsteel”: (batteria, percussioni, tastiere, cori, drum machine, backing tracks, programming ecc.)
– Giammarco Magno “Gumbo”: (basso, cori, tastiere, batteria, synth, FX ecc.)

LAW/CUT primo disco della band è caratterizzato da un sound che si rifà alla tradizione rock inglese in un costante e fragile equilibro tra vintage e moderno. Tra campionamenti elettronici/ambient, dolci e graffianti chittare, groove spasmodici di basso il disco è sospeso in un crocevia di varie sonorità.
Pianoforti, synth sono mescolati a sferraglianti chitarre rock fra esplosioni sonore e dolci melodie.
Più punti di vista, dal particolare all’universale, personali finestre nascoste dalle quali spiare il mondo.